Nuovo appuntamento dell’evento “Il Corpo accusa il Lutto”, giunto alla sua quarta edizione, che si terrà sabato 2 dicembre, presso l’Università Pontificia Salesiana.
Il tema di quest’anno saranno le malattie croniche. Guidati dai vari professionisti, ci soffermeremo sull’impatto del lutto sulle riacutizzazioni di patologie croniche.
Quest’anno il gruppo dei relatori si arricchisce di nuovi professionisti: accanto alla reumatologia, la neurologia, la genetica e la cardiologia, parteciperanno specialisti della nutrizione, della gastroenterologia, della fisiatria e della ginecologia.
Inoltre verranno discussi dei casi clinici.
Sarà l’occasione per presentare il nostro modello d’intervento e condividere l’imminente uscita del libro “Psicoterapia per il lutto. La Grief and Growth Therapy: un approccio integrato in una cornice di Analisi Transazionale” di Maria Luisa De Luca.
L’evento è aperto a psicologi, psicoterapeuti, medici, professionisti sanitari e studenti di professioni sanitarie.
La quota di partecipazione è pari a: 35,00 euro (per i non associati); 28,00 euro per i Soci Irpir e per gli specializzandi.
La giornata è gratuita per i soli Soci IN REGOLA con il pagamento della quota associativa 2023 e per gli studenti universitari (non specializzandi).
I posti disponibili sono 100.
Non è prevista la partecipazione da remoto, né in modalità asincrona.
Per iscriversi, è necessario compilare l’apposita scheda, tramite il pulsante sottostante.