La Psiconcologia – Nuovo Teatro Orione

20 febbraio ore 21 – Nuovo Teatro Orione – Via Tortona 7 Roma

Il secondo appuntamento gratuito del progetto “Costellazione Cancro” nato dalla collaborazione tra il Teatro Nuovo Orione e B-MAT ILAB (https://www.bmatilab.com) fondata dal Dott. Andrea Mancuso specialista in Oncologia Medica di Ricerca e Biologia Molecolare applicata ai Tumori Solidi.

Uno spazio di condivisione aperto a tutti dove l’obiettivo di ampliare l’informazione diventa un punto cruciale per aiutare il paziente oncologico e la sua famiglia ad orientarsi e a sostenersi.

“Costellazione Cancro” è un’idea nata da un’esperienza di vita diffusa.

Il tumore è una realtà purtroppo comune, ostile e mal gestita. Un rigore maggiore sull’informazione e sulle varianti di cura offrirebbe un ventaglio di opportunità ampio sulle prospettive di guarigione di ogni singolo paziente.

Sono le difficoltà a spingere l’essere umano a trovare soluzioni e l’esperienza può fornirne diverse. La rassegna nasce per condividerle, trovarne di nuove e soprattutto reagire.

Intervento di Carlo Oldani Direttore Artistico del Nuovo Teatro Orione (http://teatroorione.it/) regista e sceneggiatore teatrale

Intervento della Dr.ssa Federica Sorino, Psicologa, Psicologa Clinica e presidente dell’Associazione Corti da Legare (http://teatroorione.it/spettacoli/corti-da-legare-2018-19/)

Intervento della Dott.ssa Silvia Tarsi (https://www.silviatarsi.it) Psicologa, Psicoterapeuta, socio fondatore dell’Associazione Lutto e Crescita, Istituto di Intervento, Formazione e Ricerca sul potere trasformativo della perdita e del trauma.

Intervento della Dott.ssa Flavia Lanni Psicologa clinica e psicoterapeuta in formazione, esperta nel trauma e nell’emergenza/urgenza

Incursioni artistiche di performers del mondo della musica e della recitazione